Operiamo in Italia e all’estero in particolare nelle zone di:

Verona - Vicenza - Padova
Brescia - Treviso - Rovigo
Belluno - Venezia - Ferrara
Mantova - Trieste - Trento.

Dott. Corvino Investigazioni

Sede legale Via Roma, 25 - 37121 Verona VR 
Tel. 045 8003922 - Cell. 348 60 29 039
mail: info@drcorvinoinvestigazioni.com
P.IVA 01478010232

© Copyright © 2018 DrCorvinoInvestigazioni

Indagini concorreza sleale

...Un importante settore d’intervento specifico dell’Investigatore Privato è quello in ambito aziendale (D.M. n. 269 del 2010). Si tratta di investigazioni richieste da enti pubblici e privati, vale a dire da società anche senza personalità giuridica, al fine di tutelare un proprio diritto in sede giudiziaria, ad esempio in caso di infedeltà del lavoratore, di contraffazione di prodotti, per la tutela di marchi e brevetti o del patrimonio scientifico, degli altri beni aziendali immateriali, etc.
Una precisazione: tale attività riguarda ovviamente comunque tutte quelle operazioni lecite di “difesa” che l’I.P. viene chiamato ad attuare per conto dell’imprenditore o dell’azienda interessata alla tutela dei propri affari, dei propri “segreti industriali” (particolari formule chimiche o procedimenti di lavorazione di determinate materie e prodotti, listini prezzi, tariffari etc.). 
.....I principali settori interessati alla difesa della propria attività possiamo dire che sono senz’altro in primis il settore delle tecnologie in generale, soprattutto nel campo della comunicazione, il settore farmaceutico, chimico e tipografico, il settore della moda e delle confezioni in genere.
Operativamente predisporre una valida difesa “aziendale” a simili rischi non è mai semplice e dovrebbe comunque venire svolta a trecentosessanta gradi.